Faq Linko MyCity®

 

  1. COS’E’ LINKO MYCITY®?

Linko MyCity® è un’applicazione per dispostivi mobile (smartphone Android e Iphone iOS), gratuita che permette ai Comuni di comunicare con la propria cittadinanza in modo facile e veloce

  1. QUANTO COSTA LINKO®?

Linko MyCity® è gratis sia per i Comuni aderenti che per i cittadini.

  1. DA COSA E’ COMPOSTO?

Da un’applicazione mobile nativa disponibile per iOS e Android, scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali (AppleStore e GooglePlay); e da un pannello amministrativo per l’inserimento e la gestione dei contenuti dell’applicazione.

  1. COME SI ACCEDE AL PANNELLO AMMINISTRATIVO?

Da semplice browser (InternetExplorer, Mozilla, Chrome, Safari ecc.) tramite user e password personali che vengono fornite al Comune al momento della sottoscrizione del modulo di adesione o dell'ordine effettuato via MEPA.

  1. È DIFFICILE GESTIRE I CONTENUTI?

Assolutamente no! Linko MyCity® è infatti frutto di un attento studio per garantire una user experience ottimale. All’interno del pannello amministrativo, ogni sezione è introdotta da una breve e chiara descrizione che aiuta l’addetto del Comune ad inserire i contenuti più adeguati.

  1. DOPO QUANTO LE INFORMAZIONI INSERITE VENGONO VISUALIZZATE NELL’APP?

Le informazioni vengono sincronizzate in tempo reale dal portale di gestione dell’applicazione.

  1. COME FANNO I CITTADINI A SAPERE SE CI SONO NUOVI CONTENUTI?

All’apertura dell’applicazione, impresso sull’immagine di ogni comune, un numero indica se e quante informazioni nuove sono state inserite

  1. SE I DATI DI RETE NON SONO ATTIVI L’APP FUNZIONA?

Si, potrai visualizzare tutti i contenuti fino a quel momento scaricati, per ricevere invece nuovi contenuti dovrai attivare i dati di rete del tuo smartphone.

  1. POSSO UTILIZZARE LINKO MYCITY® PER CONTATTARE I MIEI CITTADINI IN CASO DI EMERGENZA?

Si, per qualsiasi informazione importante o urgente (come ad es. allerta meteo, problemi di viabilità, bandi in scadenza, evento posticipato ecc.) è possibile inviare una notifica push sullo smartphone di tutti i cittadini che hanno scaricato l’applicazione.

  1. COS’E’ UNA NOTIFICA PUSH?

E’ un messaggio gratuito simile ad un sms che viene notificato sullo smartphone degli utenti che hanno scaricato l’app, anche ad applicazione spenta.

  1. SE HO PROBLEMI CON IL PORTALE AMMINISTRATIVO O CON L’APP COME FACCIO?

IKS fornisce supporto tecnico e gestionale per risolvere qualsiasi problema.

  1. GLI AGGIORNAMENTI SI PAGANO?

No, tutti gli aggiornamenti ed i nuovi moduli da noi sviluppati vengono rilasciati gratuitamente.

  1. SE VOLESSI UN’ APPLICAZIONE PERSONALIZZATA?

Linko MyCity® è un’applicazione versatile che può essere personalizzata e adattata alle esigenze di ogni comune. Se desideri un’app specifica per il tuo Comune richiedi maggiori informazioni!

  1. CHI HA SVILUPPATO L’APPLICAZIONE?

Linko MyCity® è un brand di IKS, azienda con sede principale a Padova,  leader da oltre 15 anni negli ambiti mobile, sicurezza ICT e Cloud.

 

COME POSSO ADERIRE?

Puoi richiederci il modulo oppure effettuare l'ordine gratuito attraverso il MEPA. Una volta ricevuto il modulo firmato o l'ordine dal MEPA, ti invieremo le credenziali per poter accedere a Linko MyCity®!